Cretata Arnica Menta

Brand: Officinalis

24,89

Esaurito

Rinfresca, coadiuvante nel defaticamento.

È una pasta del tutto naturale costituita da una miscela di argille (caolino), arnica e artiglio del diavolo.

Grazie ai suoi costituenti è indicata:

  • Dopo allenamenti intensi per alleviare gonfiore
  • Coadiuvante nelle tendiniti.

 

INFO COMPOSIZIONE

Cretata arnica menta contiene le seguenti sostanze:

Caolino: è un’argilla bianca composta da un alto contenuto di silice (40-45%), allumina (10-15%), potassio, ferro e magnesio. Il Caolino possiede una eccezionale capacità di assorbire grandi quantità di gas e acqua. Può neutralizzare virus e batteri impedendone la proliferazione, favorire la rigenerazione cutanea e sanguigna, disinfettare piaghe infette. E’ dotato infatti di proprietà cicatrizzanti, riequilibranti, rimineralizzanti e stimolanti.

Arnica: a questa pianta vengono attribuite proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antiecchimotiche. L’uso classico è quello esterno contro le ecchimosi conseguenti a distorsioni e contusioni (purchè la pelle sia integra e non abrasa) e nella terapia delle forme reumatiche per l’effetto- revulsivo dei suoi principi attivi, che stimola la circolazione nella parte contusa, riassorbendo eventuali stravasi ecchimotici.

Artiglio del diavolo: questa pianta contiene numerosi principi attivi con azione antinfiammatoria, analgesica e spasmolitica. L’attività antinfiammatoria è permessa dal beta-sito.steroloche inibisce la prostaglandinosintetasi; l’attività analgesica e spasmolitica è invece indotta dall’apagoside.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.