Hoof Packing – Chifa

Brand:

98,00 89,90

1 disponibili

Impacco emolliente pronto per l’uso per la cura  dello zoccolo

COMPOSIZIONE

Paraffina, cera, carbone vegetale.

 

INDICAZIONI

Uno dei difetti più frequenti che si riscontra nei piedi del cavallo è il cosidetto “piede stretto”. Questo difetto è spesso associato alla contrazione dei talloni causata dalla mancanza di pressione sul suolo del fettone che pertanto si rimpicciolisce e si atrofizza.

Le cause di una simile condizione possono essere naturali, quali ad esempio la cattiva conformazione di origine ereditaria del piede stesso od il prosciugamento della scatola cornea. Ma possono essere anche legate ad un errato intervento dell’uomo, come le cattive ferrature che impediscono al fettone il contatto con il suolo e di conseguenza possono causare un eccessivo restringimento dei talloni con aumento della concavità della suola.

È pertanto necessario finalizzare l’intervento al rispristino della funzionalità del fettone mantenendo la scatola cornea nel giusto grado di elasticità.

Hoof Packing consente di intervenire correttamente su tutti gli elementi costituenti il meccanismo di espansione del piede restituendo loro tutte le caratteristiche funzionali.

Hoof Packing è indicato non solo per mantenere il giusto grado di igroscopicità della suola, impedendole così di divenire troppo sottile e cedevole, ma anche per favorire l’assorbimento di eventuali sobbattiture e contusioni della stessa. Al fine di ottenere i migliori risultati Hoof Packing deve essere sempre applicato dopo una accurata pulizia della suola e del fettone, rimuovendo ogni traccia di sporco residuo o di eventuale materiale patologico.

L’azione modellante della cera consentirà alla paraffina ed al catrame vegetale di aderire in modo uniforme e compatto e di esercitare una duplice azione ammorbidente.

 

MODALITÀ D’USO

Assicurarsi che lo zoccolo sia ben pulito ed asciutto. Prendere quindi una piccola quantità di Hoof Packing, delle dimensioni di una pallina da golf, e modellarlo manualmente fino a quando diventa malleabile.

Applicare il prodotto attorno al fettone fino a coprire completamente la suola dello zoccolo.

Rimuovere l’impacco così ottenuto prima di far uscire il cavallo dal box.

Ripetere il trattamento ogni 2-3 giorni.

 

Confezione da 1,8 Kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.