Termini e Condizioni

Condizioni di Vendita

Informazioni per il Consumatore ai sensi del d.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo)

Benvenuto sul sito E-commerce di Equestrian Roma.

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.equestrianroma.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.
Può richiedere e ricevere supporto dalla selleria Equestrian Roma per ordini effettuati online, resi, informazioni sulla consegna di merce ordinata rivolgendosi al nostro punto vendita in Via Byorn 14 – Roma, telefono 0650524527 o cell 3911079469, anche solo per ricevere un contatto personale ed assistenza.
Alcune informazioni sugli ordini effettuati online e sullo stato di consegna sono disponibili nel suo profilo personale accedendo con le sue credenziali di registrazione all’acquisto (username e password) sul nostro sito.
Tutte le comunicazioni verranno inviate al suo indirizzo e-mail con cui ha effettuato la registrazione dal sito. Può trovare informazioni legali in merito ad ordini online e spedizioni dei prodotto acquistati da noi nella sezione di accesso al carrello.


DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI

Non sempre tutti i prodotti sono disponibili in ogni momento dell’anno. Nel caso aveste richieste specifiche e particolari, potete contattarci telefonicamente o tramite e-mail per darci la possibilità di rispondere alle vostre richieste.


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.equestrianroma.it appartenente alla selleria Equestrian Roma. I prodotti acquistati sul sito web indicato sono venduti direttamente dall’omonima ditta.
Il presente sito è proprietà di Equestrian Roma.

Sede legale e commerciale:
Via Byron 14 – 00143 Roma
P.Iva 02153950569

Il sito è stato creato per la vendita di articoli per l’equitazione in vendita presso il nostro punto vendita, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D.Lgs n 70/2003. La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.


PROCEDURA D’ACQUISTO

  1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Equestrian Roma dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito (www.equestrianroma.it) all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito.
    La pubblicazione dei prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
    L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata dalla ditta Equestrian Roma mediante una risposta inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.
  2. Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente tramite l’e-mail automatica con il riepilogo dell’ordine. In caso di dubbi o problemi si prega di telefonare subito alla ditta (3911079469) o mandare una e-mail a equestrianroma@gmail.com

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra la ditta Equestrian Roma e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Equestrian Roma. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità dal Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2.  Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
  4. L’ordine inviato dal Cliente a Equestrian Roma attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente, dei prodotti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Equestrian Roma invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine. L’indirizzo di consegna deve essere presidiato, cioè ci deve essere una persona presente in maniera sufficientemente continuativa per ricevere il pacco.
  5.  Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

PREZZI DEI PRODOTTI – SPESE DI SPEDIZIONE – DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI

  1.  Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA.
  2. Alcuni prodotti sono presenti sul sito ma non possono essere aggiunti al carrello. Questo può essere dovuto alla mancanza di disponibilità. Per ulteriori informazioni potete contattarci tramite e-mail equestrianroma@gmail.com o tramite telefono 3911079469.
  3. I prezzi dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati dalla ditta Equestrian Roma si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.
  4. I tempi di consegna variano a seconda della zona di destino. Fino al momento della spedizione da parte della ditta Equestrian Roma il Cliente ha la facoltà di annullare l’ordine o modificarlo esclusivamente telefonando al numero 3911079469.
  5.  Il costo di ciascusa spedizione, il cui ammontare potrà variare in base al peso del pacco e al luogo di destinazione dei prodotti, si somma al prezzo complessivo dei prodotti ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.
  6.  Per le spese di spedizione si prega di fare riferimento alle tabelle nella sezione Pagamento e spese di spedizione.
  7.  La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentantiva delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
    In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PAGAMENTO DELL’ORDINE

  1.  I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati tramite PayPal, contrassegno, bonifico bancario, carta di credito e ritiro in sede. Per dettagli si vedano le Modalità di pagamento.
    Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione.
  2.  La ditta Equestrian Roma si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso). In mancanza della documentazione richiesta, Equestrian Roma si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
  3.  A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Equestrian Roma è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
    Nessun archivio informatico di Equestrian Roma conserverà tali dati. In nessun caso Equestrian Roma può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su www.equestrianroma.it

CONSEGNE E DOCUMENTAZIONE

  1. Se il prodotto è disponibile in magazzino, le consegne avverranno entro 3 giorni lavorativi dall’ordine, per spedizioni effettuate verso localitò particolarmente remote il termine di consegna sarà entro 10 giorni.
    Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Equestrian Roma. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Equestrian Roma per la consegna. Normalmente la spedizione della merce avverrà tramite corriere Bartolini. Ogni spedizione sarà tracciabile tramite il codice fornito dal corriere utilizzato tramite il sito del corriere stesso. Tale codice verrà fornito su richiesta.
  2. Nessuna responsabilità può essere imputata a Equestrian Roma in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
  3. Salvo esplicita indicazione la consegna si intende a pianto strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Consigliamo quindi, anche quando non si riscontrano problemi all’esterno del pacco, di firmare sempre il cedolino del corriere con la dicitura “Con riserva di controllo”. Nel caso infatti manchi questa dicitura e si riscontrino danneggiamenti del prodotti, il corriere non sarà più ritenuto responsabile indipendentemente dalla presenza dell’assicurazione o meno.
    Eventuali problemi inereventi l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
  4. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato, il corriere procederà alla riconsegna alla ditta Equestrian Roma del collo. In questo caso il cliente è tenuto a rimborsare alla ditta Equestrian Roma le spese di spedizione doppia (andata verso il Cliente e ritorno in ditta). Assieme al pacco vi arriverà anche la fattura con l’elenco dei prodotti contenuti nel pacco e il dettaglio delle spese di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO

  1. Ai sensi del D.Lgs. 06/09 N.206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Equestrian Roma, Via Byron 14 – 00143 Roma o all’indirizzo di posta elettronica equestrianroma@gmail.com indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purchè integri. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la ditta Equestrian Roma provedderà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
  2. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: – il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; – il bene acquistato dovrà essere integro.
    A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Equestrian Roma darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Equestrian Roma non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
    Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Equestrian Roma provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato.
  3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Equestrian Roma provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebbitato sul conto bancario utilizzato a mezzo bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. Iban completo).
  4. Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Equestrian Roma accerti:-la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; – l’assenza di elementi integranti del prodotto; – il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Equestrian Roma provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RECLAMI

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Equestrian Roma, Via Byron 14, 00143 Roma.

LEGGE APPLICABILE

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e la ditta Equestrian Roma s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la sostituzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Roma.
    Se avete dubbi o volete ordinare con altre modalità

ORDINE TELEFONICO

Telefono +39 3911079469 (responsabile Miriam Boldrini)
Nel caso in cui non abbiate dimestichezza con il computer o se desiderate informazioni o approfondimenti sui prodotti, potete contattarci telefonicamente; saremo lieti di rispondere ad ogni vostro quesito.


ORDINE VIA E-MAIL

Inviateci una e-mail all’indirizzo di posta elettronica equestrianroma@gmail.com e sarete contattati al più presto.